I miei consigli

« Older   Newer »
  Share  
claudioi
icon1  view post Posted on 4/5/2010, 01:23




I libri sono qualcosa di straordinario e affascinante, possono catapultati in altri mondi, in altre epoche, in altre vite, possono farti riflettere e risvegliare certe parti interiori di te.
C'è della magia nella scrittura; certi titoli, certe copertine, certi racconti possono catturarti e farti vivere i panni del personaggio narrato in prima persona.
Credo che sia qualcosa di fondamentale, e fra tutti i generi non può non essercene almeno uno che coinvolga a tal punto da non poterne più fare a meno.
Personalmente leggo ogni genere purchè mi attiri fortemente qualcosa: l'illustrazione nella copertina spesso, il titolo, l'autore o una frase di spicco..
Anche se il genere che prediligo è la narrativa e l'esoterico soprattutto.

Di seguito consiglio alcuni libri che personalmente hanno influenzato abbastanza la mia vita e che, alcuni di questi, ho letto per coincidenze casuali (non credo nel caso ma tutto ha una motivazione per me).

Il primo è "L'ALCHIMISTA", un libro fantastico e metaforico su ciò che è in realtà la vita e su come dovrebbe venire affrontata.

image

Il secondo, sempre di Coelho è un manuale di vita: il "MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE"; e va letto prima di cimentarsi ne "L'Alchimista" a mio avviso, per comprendere meglio le idee e i messaggi che lo scrittore vuole trasmettere.

image

Un altro libro che consiglio, cambiando autore anche se di Coelho ne avrei un bel pò da consigliare, è "IL DUBBIO" di Edoardo De Crescenzo. Questo libro di grandi riflessioni, mette il lettore a confronto con temi importanti come il caso e il destino il tutto alleggerito dall'umorismo che caratterizza ogni scritto di De Crescenzo.

image

 
Top
0 replies since 4/5/2010, 01:23   59 views
  Share